Partendo dalla Lapponia Finlandese e arrivando alla Penisola del Varanger, vivrai esperienze straordinarie e indimenticabili, osservando le Aurore Boreali in luoghi esclusivi e remoti, facendo escursioni in slitta trainata dai cani husky attraverso paesaggi innevati mozzafiato e immergendosi nella tradizione con la pesca e degustazione del prelibato King Crab – il granchio reale del Mar di Barents.Con le guide Skua puoi incontrare la fauna artica da vicino: renne, alci, pernici bianche e aquile di mare ti accompagneranno lungo il percorso, mentre scoprirai la cultura Sami visitando una fattoria di renne locale. L’esperienza si arricchisce con il pernottamento nell'esclusivo Kongsfjord Arctic Lodge di Skua Nature, un rifugio ideale per concludere ogni giornata in un ambiente autentico e confortevole. Con guide esperte e gruppi piccoli di 4-8 partecipanti, godrai di un'esperienza artica completa e di alta qualità, dove attività all'aria aperta, osservazione della natura e scoperte culturali si intrecciano perfettamente.
I PUNTI DI FORZA:
Da sapere prima:
Porta con te abbigliamento adatto alle attività all’aperto. Le temperature saranno sempre sotto lo zero e potranno raggiungere anche i -20°C. È molto importante scegliere indumenti che garantiscano comfort e sicurezza durante tutto il viaggio.
*Consigliamo di includere nella tua attrezzatura: ramponcini da neve, una maschera da sci o protezione antivento e una crema barriera invernale per proteggere la pelle dal freddo estremo. Guanti e calze di qualità.
Per la fotografia naturalistica si consigliano obiettivi con una lunghezza focale di almeno 400 mm. Per la fotografia paesaggistica, l'ideale è un obiettivo grandangolare.
RIDUZIONI E SUPPLEMENTI
Camera singola: € 400 su richiesta
Riduzioni bambini su richiesta
DOCUMENTI E VISTI DI INGRESSO
carta d'identità, valida per l'espatrio e in corso di validità.
Per maggiori informazioni su eventuali raccomandazioni o restrizioni ancora in vigore, consultare il sito VIAGGIARE SICURI
IN ALCUNI CASI E PER ESIGENZE OPERATIVE IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE NELLA SUCCESSIONE DELLE VISITE, SENZA ALTERNARNE I CONTENUTI.
Partenza dall'Italia, volo con scalo e arrivo ad Ivalo, trasferimento al nostro primo Lodge a Kaamanen, immerso nella foresta lappone. Osservazione di uccelli artici come la Cincia siberiana, Ghiandaia siberiana e anche scoiattoli dalle finestre del lodge. Prima serata dedicata alla ricerca dell'Aurora Boreale tra gli alberi colmi di neve.
Slittata con husky nel villaggio di Tana, un'esperienza tra paesaggi innevati e silenziosi, tra betulle e renne. Raggiungiamo Kongsfjord per un pomeriggio di relax con sauna e benessere aL Lodge. Dopo cena, uscita serale alla ricerca dell'Aurora Boreale con una guida esperta.
Viaggio panoramico verso Berlevåg attraverso fiordi innevati e coste rocciose. Visita al museo portuale e della storia del villaggio di pescatori e pranzo al Lodge di rientro. Ciaspolata sul promontorio storico di Veines, con visita ai bunker abbandonati della II guerra mondiale. Serata dedicata all’Aurora Boreale tra i fiordi.
Viaggio tra le alture innevate verso Båtsfjord per un'escursione in barca dedicata alla pesca del Granchio Reale. Pranzo con granchio appena pescato. Rientro a Kongsfjord per una sauna o una seconda ciaspolata. Serata presso il faro di Kjølnes per osservare l'Aurora Boreale.
Attraversamento di tutto il Varangerfjord con possibilità di avvistamento di fauna selvatica. Sosta alla chiesa di Nesseby incorniciata dalla neve. A Vardø, visita alla fortezza, al Memoriale delle Streghe e al monumento - scultura del Drakkar. Ricerca dell’Aurora Boreale in serata.
Viaggio lungo la costa norvegese verso Kaamanen. Incontro con un pastore Sami nella sua fattoria per cibare le renne ed ascoltare tradizioni e leggende. Rientro al lodge di Kaamanen per una cena tipica e uscita serale per l'Aurora Boreale.
Visita al Museo Siida di Inari, dedicato alla cultura Sami. Tempo libero per acquisti di souvenir a Ivalo o eventuale passeggiata nella natura innevata. Trasferimento in aeroporto per il volo serale verso Helsinki. Pernottamento in aeroporto ad Helsinki.
Arrivo in Italia.
8 giorni / 7 notti
Inviaci una richiesta senza impegno, ti risponderemo con la nostra migliore proposta.
Inviaci una richiesta senza impegno, ti risponderemo con la nostra migliore proposta.