SPECIALE PONTE DI PRIMAVERA 2026. PRENOTAZIONI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2025
Questo tour di 8 giorni attraversa i paesaggi più iconici dell’Islanda: dalle cascate e geyser del Golden Circle, alla costa meridionale con spiagge di sabbia nera e pilastri di lava, fino alle spettacolari lagune glaciali e ai fiordi orientali. Ogni giornata offre esperienze uniche: immersioni in acque termali naturali, osservazione dell’aurora boreale (ove possibile), escursioni tra vulcani, ghiacciai e formazioni geologiche straordinarie. Le sistemazioni selezionate garantiscono comfort e relax, mentre accompagnatori esperti guidano alla scoperta dei segreti dell’isola. Il tour combina avventura, bellezza naturale e comfort, con possibilità di attività opzionali come la visita alla famosa Blue Lagoon.
ESCURSIONI FACOLTATIVE:
Amphibian Tour Jokulsarlon (giorno 3)
Prezzo: 63 euro a persona
Minimo partecipanti: 15
Grotta di Vatnshellir (giorno 6)
Prezzo: 38 euro a persona - senza guida accompagnatrice
Nessun minimo di partecipanti richiesto
Ingresso Blue Lagoon (transfer incluso) – (giorno 7)
Prezzo: 179 euro a persona - senza guida accompagnatrice
Nessun minimo di partecipanti richiesto
RIDUZIONI E SUPPLEMENTI
Supplemento camera singola da € 390
Riduzione 3° letto bambino e adulto: - 10% della quota di partecipazione
DOCUMENTI NECESSARI
Carta d'identità valida per l'espatrio.Per maggiori informazioni su eventuali raccomandazioni o restrizioni ancora in vigore, consultare il sito VIAGGIARE SICURI
IN ALCUNI CASI E PER ESIGENZE OPERATIVE IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE NELLA SUCCESSIONE DELLE VISITE, SENZA ALTERNARNE I CONTENUTI.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavík e trasferimento in Flybus incluso fino all’hotel. Giornata libera per esplorare Reykjavík, capitale più a nord del mondo. Possibilità di effettuare delle escursioni facoltative. Cena libera.
Colazione a buffet in hotel. Visita del Geysir Strokkur, della cascata Gullfoss e degustazione in una tipica azienda agricola islandese. Proseguimento lungo la costa meridionale per ammirare le cascate Seljalandsfoss e Skógafoss, la spiaggia nera di Reynisfjara e il pilastro di lava Dyrhólaey. Breve passeggiata a Vik se il tempo lo consente. Cena e pernottamento.
Colazione a buffet in hotel. Visita del Parco Nazionale di Skaftafell e del ghiacciaio Skaftafellsjökull, sosta fotografica. Proseguimento per la laguna glaciale Jökulsárlón, con possibilità opzionale di tour in barca tra gli iceberg (v. sezione notizie utili per i prezzi). Percorso lungo la costa orientale passando per piccoli villaggi di pescatori. Cena e pernottamento.
Colazione a buffet in hotel. Visita della cascata Dettifoss, area geotermica Namaskard, lago Mývatn e formazioni vulcaniche di Dimmuborgir. Bagno incluso alle terme di Mývatn. Proseguimento verso la cascata Goðafoss e arrivo ad Akureyri. Cena e pernottamento.
Colazione a buffet in hotel. Escursione a Hauganes per tentare l’avvistamento di balene. Visita al Museo Glaumbær, un’ex fattoria di torba del XVIII secolo. Proseguimento verso Skagafjörður, terra dei cavalli islandesi, e arrivo a Borgarnes. Cena e pernottamento.
Colazione a buffet in hotel. Esplorazione della penisola di Snæfellsnes, con panorami sul ghiacciaio-vulcano Snæfellsjökull, opzionale: visita alla Grotta di Vatnshellir (durata circa 45 minuti), non accompagnata, per osservare il tunnel di lava, stalattiti e stalagmiti (v. sezione notizie utili per i prezzi) .Visita ai porti di Arnarstapi, Hellissandur, Ólafsvík e Grundarfjörður. Sosta fotografica al famoso Kirkjufell. Cena e pernottamento a Borgarnes.
Colazione a buffet in hotel. Visita di Reykholt, sorgenti termali di Deildartunguhver, cascate Hraunfossar e Barnafossar. Passeggiata al Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio UNESCO, con osservazione della linea di faglia tra le placche eurasiatica e americana. Arrivo a Reykjavík, passeggiata panoramica nel centro città con visita a Hallgrímskirkja e Harpa. Possibilità di escursione facoltativa Laguna Blu (v. sezione notizie utili per i prezzi). Pernottamento.
Colazione a buffet in hotel e trasferimento in Flybus incluso verso l’aeroporto per il rientro in Italia.
8 giorni / 7 notti
Inviaci una richiesta senza impegno, ti risponderemo con la nostra migliore proposta.
Inviaci una richiesta senza impegno, ti risponderemo con la nostra migliore proposta.