PRENOTAZIONI ENTRO IL 30/11/25 - OFFERTA LIMITATA PER PARTENZE FINO AL 30/04/26
Un viaggio emozionante nel cuore del Marocco, tra città imperiali ricche di storia, paesaggi mozzafiato e l’incanto del deserto. Da Casablanca a Marrakech, passando per Fes e le dune di Merzouga, per vivere un’esperienza autentica tra cultura, tradizioni e scenari indimenticabili. Un’avventura che va oltre la vacanza: un ricordo che resterà nel cuore.
I PLUS DEL TOUR:
RIDUZIONI E SUPPLEMENTI
Per tutte le partenze:
supplemento camera singola: su richiesta
3° letto adulto: su richiesta
3° letto 2/12 anni n.c : su richista
Le camere doppie possono ospitare fino a 3 persone, il 3° letto sarà una brandina o un sofà bed.
DOCUMENTI E VISTI DI INGRESSO
L’ingresso in Marocco è possibile esclusivamente con passaporto avente validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'uscita dal Paese; è consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. I minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale valido per l’espatrio
Per maggiori informazioni su eventuali raccomandazioni o restrizioni ancora in vigore, consultare il sito VIAGGIARE SICURI
IN ALCUNI CASI E PER ESIGENZE OPERATIVE IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE NELLA SUCCESSIONE DELLE VISITE, SENZA ALTERNARNE I CONTENUTI.
Partenza dagli aeroporti previsti per Casablanca, all’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita panoramica di Casablanca e proseguimento per Rabat. Visita del Palazzo reale (esterno), il Mausoleo Mohamed V e la torre Hassan, giro nella Kasbah Oudaya. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Fes. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: il palazzo reale (esterno), Fes El Djedid, visita e spiegazione storica della medersa di Attarine, la moschea Karaouine (esterno), il museo Nejjarine, i coloratissimi souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Midelt via Ifrane e Azrou, cittadina a 1.500 m di altitudine. Sosta per il pranzo a Midelt. Nel pomeriggio partenza per Erfoud, cittadina alle porte del Sahara. Trasferimento in fuoristrada 4x4 verso il deserto. Cena e pernottamento sotto le tende berbere ai piedi delle famose dune di Merzouga.
Prima colazione in hotel. Rientro ad Erfoud in fuoristrada, proseguimento del viaggio in bus fino a Tinghir. Sosta per la visita delle gole del Todra, impressionanti fenditure in pareti di roccia rossa alte 300 m. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta e visita alla Kasbah di Amerdil a Skoura. Proseguimento per Ouarzazate, dove si giunge in serata. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Ait Ben Haddou e visita della famosa kasbah patrimonio mondiale dell’UNESCO con le sue case di argilla rossa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Marrakech attraverso il passo di Tizi’n Tichka a 2.260 m di altitudine. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, visita della Moschea della Koutoubia (esterno), entrata a Palazzo Bahia e giro nella Kasbah. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio entrata alla Medersa Ben Youssef e visita della zona artigianale e dei coloratissimi souk, per concludere sulla celebre piazza Djemaa El Fna. In serata cena libera o cena con spettacolo Fantasia a pagamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia.
8 giorni / 7 notti
Inviaci una richiesta senza impegno, ti risponderemo con la nostra migliore proposta.
Inviaci una richiesta senza impegno, ti risponderemo con la nostra migliore proposta.